martedì 29 aprile 2008

Cicciobello



Cicciobello Rutelli ha perso le elezioni a Sindaco di Roma, sconfitto pesantemente da Gianni Alemanno.
Cicciobello è stato radicale mangiapreti laicista antiproibizionista, nell'epoca d'oro di Pannella.
Poi è stato ambientalista e Verde, nell'epoca d'oro dei Verdi.
Poi si è fatto eleggere sindaco di Roma la prima volta, con i voti dei partiti di Sinistra (i Popolari furono esclusi).
Due anni dopo, si sposò anche con il Rito religioso (dopo dieci anni di matrimonio civile) e da allora è diventato baciapile e clericale.
E' stato rieletto Sindaco con L'Ulivo, poi è stato candidato premier (battuto da Silvio). Ha fondato la Margherita (di cui è stato, naturalmente, Presidente), che ha spesso condotto come fosse una sua proprietà privata. Ha piazzato la moglie con contratto Rai, e comunque ce la siamo dovuta sorbire per anni in tutte le salse, non si sa bene perchè.
Ha cercato in tutti i modi di ostacolare il ritorno di Prodi, ma poi gli ha fatto da Vice premier. Ha cercato di ostacolare il PD e Veltroni. Ultimamente era vicino alle posizioni dei teo-dem. Non avendo più incarichi (non sia mai!), ha cercato di tornare a fare il sindaco a Roma. In sessantamila elettori del centrosinistra gli hanno detto no! Altri centomila sono rimasti a casa.
Cicciobello sta già facendo fuoco e fiamme, e sta urlando al tradimento, proprio lui, il re dei voltagabbana. Rutelli rappresenta il peggio della cultura italiota: piacione, arrogante, arrivista. Da quando fa politica, non si ricorda una sua idea. E basta con questi articoli del cazzo di giornalisti vicini al centrosinistra, che scrivono che gli elettori di centrosinistra sono autolesionisti: non è giusto nè etico votare comunque e sempre il candidato "di bandiera", a prescindere dalla persona e dai progetti. Se no, a furia di turarsi il naso, non si respira più.

8 commenti:

Steve ha detto...

Comunque, aldilà di tutto, aldilà delle sconfitte delle politiche e di Roma, un solo grido ci deve riunire per dio!
"Sondrio è nostra!!"
Un grido che deve scendere dalle imbiancate Alpi, lungo il verde Appennino, fino alle porte dell'eterna Roma!
Dove però tosto si trasformerà in...
Gianni! Gianni!!

blackbado ha detto...

Tutto quello che scrivi Big è vero come è vero che gli elettori del centrosinistra non sono autolesionisti, è che si sono rotti i coglioni di turarsi il naso. Da qui il fatto che a Roma in 60000 hanno votato Zingaretti e non Cicciobello.
Detto questo resta il fatto che Cicciobello non si è autocandidato ma è stato ricandidato in pompa magna: hanno parlato tutta la campagna elettorale di rinnovamento e poi hanno ricandidato per la terza volta Rutelli....
Io comunque continuo a ritenere strepitosa la vittoria a Vicenza segno che qualche luce in questo buio totale è ancora accesa.

Big ha detto...

Infatti, la candidatura di Rutelli è stato un gravissimo errore, frutto di un distorto sistema di mediazioni, compensazioni ed anacronistiche applicazioni del manuale Cencelli. Veltroni ha commesso chiaramente un errore di valutazione. Direi anche, dopo essere stato a Roma 4 giorni, che il buon Uolter negli ultimi anni abbia trascurato i problemi reali della città, e anche questo ha pesato.

blackbado ha detto...

Si.
Però è anche vero che su Roma è stata scatenata in questi mesi la piu grossa campagna mediatica che io ricordi.
Stuprano una ragazza a Roma e con questa notizia aprono il TG5. Ne stuprano una a Milano e nessuno ne parla.
Le reti mediaset da Striscia su su ( o giu giu) fino ai telegiornali, a buona domenica e ai varietà hanno imbastito una continua polemica sulla sicurezza Roma.
Roma è una grande città e ha gli stessi problemi delle grandi metropoli, non è ne meglio ne peggio di Milano.
Quanto scommettiamo che da ora in poi i canali mediaset sposteranno la loro attenzione da Roma a Firenze o Bologna?

Big ha detto...

Chiaro, la (vergognosa) campagna mediatica ha avuto il suo peso. Però sporcizia, incuria, traffico caotico, trasporti difficoltosi, ci sono davvero.

Anonimo ha detto...

Se avessi tempo - e coraggio - andrei a vivere a Roma per indagare silenziosamente sullo stupro dell'ultima ora.
Sono certo che ne farei saltare fuori un best seller della madonna.
Dj Paulette il dietrologo

Big ha detto...

Mmmh, qui scatta la teoria del Gomblotto tanto cara al Biscardone...

blackbado ha detto...

Comunque come io avevo ampiamente profetizzzato ieri a Studio Aperto hanno inaugurato l'era Alemanno citando tre episodi di microcriminalità a Firenze.
Vedrete di Roma non si parlerà piu nemmeno se verranno stuprate della capre in via Condotti....