mercoledì 26 marzo 2008

Rifiuti

A volte mi viene da pensare che noi italiani riusciremo nella difficile impresa di rovinare completamente il Paese.
Di sicuro ce la mettiamo tutta.
L'ultimo episodio, la mozzarella di bufala alla diossina, è solo uno dei tanti esempi.
Un Paese che viene visitato per le bellezze artistiche e naturali, di cui tutti apprezzano il cibo, che fa dei prodotti tipici un vanto e una notevolissima fonte di ricchezza, riesce a coprire una città intera di rifiuti, rovinando nello stesso tempo salute, immagine e turismo, ed inquinando con effetti devastanti pascoli e coltivazioni.
Sono sicuro che presto esploderà anche il caso dei pomodori, che sono l'altra grande fonte di guadagno della zona. Così molti Stati bloccheranno anche le importazioni di passata di pomodoro (pensate alle decine di migliaia di pizzerie sparse per il mondo! Niente mozzarelle e niente pomodoro!).
Tra la diossina e l'affaire Alitalia, la nostra immagine nel mondo scivola inesorabilmente verso il basso. la nostra capacità di attirare investimenti e prossima allo zero, siamo, purtroppo, un Paese che arretra.
Legalità, senso civico, giustizia, rispetto delle regole sono parole sconosciute.
Temo che la prossima vittoria elettorale di Bananoni sarà la mazzata decisiva.
Io, nel frattempo, mi sono messo avanti: ho promosso una cordata, capitanata da mio figlio Tomas, per rilevare il mattonificio "Lego".....'sti comunisti lo stavano svendendo agli stranieri...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La hood ha protestato in modo compatto NON ordinando la pizza "Tamy" nel pranzo odierno.

blackbado ha detto...

Io sono ancora più pessimista di te: penso che nel profondo gli italiani siano un popolo di imboscati che cercano in ogni momemento di fregare o turpinare il prossimo. Per questo si ritrovano in milioni e milioni a votare per il più grande turpinatore della storia italiana.
Pensaci bene agli italiani che cercano di superare gli altri nella coda alla posta, a quelli che vanno sulle corsie di emergenza, a quelli che lasciano le buste di plastica sui prati delle dolomiti. Piccoli gesti segno però di grande inciviltà. te ne accorgi quando vai all'estero, eccome se te ne accorgi.
Un popolo di menefreghisti cialtroni.
Io mi sono fatto questa idea, che la situazione nel profondo non cambierebbe nemmeno se ci governasse Zapatero con la maggioranza assoluta. Resterebbe nel profondo una subcultura impossibile per queste generazioni da sradicare.

Anonimo ha detto...

immagino quali saranno i prossimi servizi "giornalistici" trasmessi dai vari studio aperto o tg5: orde di napoletani che rotolandosi nella monnezza trangugiano mozzarella con tale impeto che tutto il siero gocciolerà loro addosso, mischiandosi col sozzume emanato dai sacchetti deposti da settimane.

Tutto ciò per dire "la mozzarella di bufala campana è ok!"

Preferisco la pubblicità della preparazione H o del tizio con la diarrea