Purtroppo ci resta poco tempo per incontrare gli amici, tra lavoro, figli, mogli, cani, gatti, nipoti....
Spesso ci limitiamo a rimanere in contatto con sms o e-mail, come se si potessero comprimere l'affetto, l'empatia e la condivisione in poche parole o addirittura in frasi fatte.
Per questo, quando incontriamo un amico che non vediamo da tanto tempo, anche se ci siamo scambiati messaggi fino al minuto precedente, l'emozione rimane intatta.
La cosa più bella è che all'improvviso riaffiorano i ricordi, brandelli di vita che avevamo riposto in un cassetto e che saltano fuori, ci invadono, riempiono le nostre menti.
A Big il rivedere il Bado e Lorenzo dopo una vita ha fatto rivivere episodi che non sapeva neanche più di aver vissuto.
Riunioni politiche accese, con tanti sogni e speranze, all'inizio con la diffidenza verso chi proveniva da altre esperienze, ma poi con una grande voglia di "fare insieme".
Improbabili trasferte al seguito del Piace -fino a Udine in utilitaria! - con interminabili dispute sulle formazioni migliori, sulle scelte del mister, sugli schemi e la tattiche.
Quella (mitica) festa nell'ormai lontanissimo 1996, con i folli Mocogno Rovers a suonare in un delirio di alcol, fede politica, sudore e allegria, una notte che sembrava non finire mai, la piantina dell'Ulivo piantata e pronta a germogliare per una ahimè breve stagione. E poi, dopo mezz'ora di sonno, il mattino al lavoro con gli occhiali da sole a coprire le occhiaie....
In questi momenti Big, che pure sembra sempre un cazzone insensibile, viene assalito da terrificanti ondate di nostalgia, forse perchè comincia a sentire il peso degli anni (anzi, per dirla con le sue parole "ormai è un vecchio da figa"), forse perchè pensa che una stagione bellissima è stata buttata nel cesso, o forse...forse non lo sa neanche lui il perchè.
In questi momenti Big, che pure sembra sempre un cazzone insensibile, viene assalito da terrificanti ondate di nostalgia, forse perchè comincia a sentire il peso degli anni (anzi, per dirla con le sue parole "ormai è un vecchio da figa"), forse perchè pensa che una stagione bellissima è stata buttata nel cesso, o forse...forse non lo sa neanche lui il perchè.
5 commenti:
...perchè a Big brucia il culo per il risultato elettorale?
Ma insomma, cos'è sto silenzio?!
Va beh che abbiamo davanti un lustro per parlarne, ma secondo me è a caldo che vengono fuori le polemiche più isteriche, i j'accuse post voto più irrazionali..
Dai su! Non è morto nessuno, ci ha già governato e siamo ancora qua. Anzi, io che ho la partita iva magari ci guadagno anche qualcosa. In fondo cazzomene di Air France e dei precari...
Come da tempo sussurro al Cesco... Lega! Lega!
Anch'io ho la partita iva e anche una prima casa, quindi viva il berlusca, l'abolizione dell'ici e meno tasse per i lavoratori autonomi non sindacalizzati. Eccheccazzo....
Invece tornando alle cose serie, vero, quando si incontra qualcuno che non si vede da una vita, ritornano in mente le cose piu strane e anche piu belle che abbiamo vissuto in certi momenti della nostra vita.
Si, quella trasferta a Udine con la Fiesta, 900 km in giornata, io però me la ricordavo bene visto che me li sono guidati tutti io ;).
Invece mi ero scordato la serata irlandese nell'indimenticabile 96 e da li via via tutti i momenti condivisi in tanti anni di politica e di stadio.
Forse un filo di nostalgia in piu per me che ho poche occasioni per rivedere tutti, ma meno male davvero che c'è internet....
basta sennò scatta il fazzoletto....
ps al post precedente.
Caro Big lo sai vero che le autostrade hanno due direzioni?
Eccome se lo so, conto proprio di venire a Siena a trovarti!
Steve, il culo brucia, non ci sono cazzi. Poi, se il nano maledetto mi toglie l'Ici va bene, anche se temo che i comuni quei soldi ce li spremeranno da altre parti...
Perchè non mi mandi (via e-mail)un "pezzo" sulle elezioni, te lo pubblico volentieri con tutti gli onori...
Posta un commento