Ciao Facce-Big, non temere io ti sto per raggiungere con il mio orgoglioso ma purtroppo inutile tifo per Hillary Clinton, contro quell'esibizionista sponsorizzato da quella saputella che si crede attrice. Pazienza, sono giorni che mi preparo alla disfatta finale, manca solo l'ora x.
cazzo centra hillary clinton? già si cerca di cambiare discorso? io per rimanere in tema butto lì questa provocazione: l'internazionale, dopo aver affossato l'originale vecchia signora con tutti i mezzi a sua disposizione, ne subisce la maledizione, e beffa suprema, ne diventa incarnazione, vincendo facile campionati (col favore della classe arbitrale) e diventando squadra da barzelletta in champions league. mancini poi è riuscito a diventare anche più antipatico di don fabio capello. eliminazione giusta per quello che si è visto in campo, non ci sono recriminazioni che tengano. che altro aggiungere? ah già... GODO!
Volevo dimostrare la mia solidarietà al Facce anche se, tornando a ieri sera, è inaccettabile sbagliare goal fatti, e restare in inferiorità per un fallo addirittura a centrocampo... Mi sembra, dalle ultime notizie, che Moratti voglia cacciare subito Mancini per Mihajlovic; dalla prossima stagione arriverebbe Mouhrinho. Se fosse così, finalmente Moratti pratica la tolleranza zero. Era ora.
Alla fine a me è dispiaciuto, quattro inglesi su quattro sono un po' troppe. Cacciare Mancini (che a me peraltro non sta simpatico) mi sembra pura follia, oltre che ingratitudine, così rischia di perdere anche lo scudetto
mi pare che il Mancio se ne vada per i cazzi suoi...e Morattix non è d'accordo. Cj invece di scrivere post inopportuni sui blog altrui perchè non mi mandi lo stramaledetto nome dello stracazzo di falegname???
Scherzi a parte, personalmente l'eliminazione dell'Internazionale mi lascia piuttosto indifferente (da anni ormai provo emozioni sportive solo per i Los Angeles Lakers, ma questo è un problema mio...). Credo invece che ieri sera l'unico uscito sconfitto da San Siro sia stato quel fighetto di Mancini, che col suo annunciare l'addio quando la SUA SQUADRA era ancora sotto la doccia, si sia rivelato a tutti per quello che è. Un egoista. Un bell'esempio di comandante che lascia prima dell'equipaggio la propria nave. A casa subito, coraggio Moratti!
la farsa segna una nuova tappa, con Moratti che dice che mancini resta... Io faccio davvero fatica a capire: il Milan è uscito dalla Champions, è quinto in campionato a 20 punti, gioca da far cagare, eppure dopo l'eliminazione non c'è stata mezza polemica. L'Inter è prima in campionato, eppure basta una sconfitta (seppur pesante) con conseguente eliminazione per scatenare il finimondo. credo che il Mancio dovrebbe andare a lezione da Ancelotti, da Ranieri, da Cuper (che io avrei tenuto all'Inter a vita), insomma da quei tecnici che fanno della serietà, del rigore, dell'umiltà una bandiera. Aldilà di meriti o demeriti tecnici, per i quali ciascuno di noi ha, giustamente, opinioni diverse (del resto il calcio non è una scienza esatta). Detto questo, e smaltita la delusione (del resto un saggio folle come il Brugna, dopo aver urlato per le sconfitte del Piace nelle lunghe trasferte della serie A, mi diceva -in dialetto- "anche se avessero vinto, domani mattina mi sarei dovuto comunque alzare alle 5 per andare a lavorare")vorrei sottolineare il bellissimo clima che si è respirato a San Siro, gran tifo, grande sportività (molti gli inglesi presenti mischiati nei vari settori, oltre al gruppone della curva), e alla fine tutti in piedi ad applaudire. Credo che la maturazione europea di una squadra passi anche attraverso questo (ricordo ancora con vergogna l'indegna rissa di Valencia e i petardi a Dida dopo due eliminazioni).
negli ultimi anni l'inter ha cambiato molti allenatori:
1998/99 SERIE A 1. SIMONI LUIGI (Italia - Crevalcore) 2. LUCESCU MIRCEA (Romania) 3. CASTELLINI LUCIANO (Italia - Milano ) 4. HODGSON ROY (Inghilterra) 1999/00 SERIE A 1. LIPPI MARCELLO (Italia - Viareggio) 2000/01 SERIE A 1. LIPPI MARCELLO (Italia - Viareggio) 2. TARDELLI MARCO (Italia - Luccai) 2001/02 SERIE A 1. CUPER HECTOR (Argentina) 2001/02 SERIE A 1. CUPER HECTOR (Argentina) 2002/03 SERIE A 1. CUPER HECTOR (Argentina) 2. VERDELLI CORRADO (Italia - Lodi) 3. ZACCHERONI ALBERTO (Italia - Meldola) 2003/04 SERIE A 1. MANCINI ROBERTO (Italia - Jesi) 2004/05 SERIE A 1. MANCINI ROBERTO (Italia - Jesi) 2005/06 SERIE A 1. MANCINI ROBERTO (Italia - Jesi)
ma figa...lasciate che almeno la squadra si abitui all'allenatore! che cazzo di senso ha cambiare così spesso allenatore...arriva uno e impone un tipo di gioco che verrà appreso e consolidato in mesi di lavoro, ma no: durante quei mesi l'inter non vince. E allora? Cambiamo allenatore. Così mentre si stanno ancora apprendendo gli insegnamenti di tizio, arriva caio che dice: "si rifà tutto daccapo ragazzi" Non ha senso...non è che basta la presenza di un tecnico e per magia questi giocan bene...ci vuole tempo e dedizione... Dopo 100 anni di calcio non c'e' + niente da inventare...gli schemi son sempre quelli, le tattiche pure...basta un allenatore che ci sappia minimamente fare e abbia ascendente verso i giocatori, non serve ingaggiare l'allenatore più blasonato...
"il Milan è uscito dalla Champions, è quinto in campionato a 20 punti, gioca da far cagare, eppure dopo l'eliminazione non c'è stata mezza polemica."
sai com'è quando si viene da un 2007 con vittoria di Champions, Supercoppa e Intercontinentale a volte si tende ad essere più indulgenti su un'eliminazione. dal Milan di Sacchi ho visto 8 finali di Coppa Campioni/Champions, 5 vinte. insomma non mi dispero per quest'anno. altro curriculum, certamente, per l'Inter.
sarà che il mancio è sempre stato il mio idolo da calciatore, anche se antipatico, ma alcune vostre dichirazioni mi sembrano francamente esagerate. il mancio ha preso in mano unbanda ingovernabile, piena di fighetti marci e di gente che faceva il cazzo che voleva, talenti bizzosi e conclamati succhiastipendi per trasformarla bene o male in una squadra, magari non la più spettacolare ma una squadra. e ha vinto l'equivalenet di quello che ha vinto l'inter nei precedenti vent'anni, anno più ann0o meno. certo ha approfittato di situazioni contingenti, ma è altrettanto vero che avrebbe potuto addirittura vincere di più nelgi anni dove il campionato era palesemente falsato da un sistema (lasciatemelo dire da tifoso bolognese...), non esistendo la controprova. in breve: mi sembra che cacciarlo sarebbe una cosa schifosa, davvero. le sue dimissioni, se fossero state confermate, invece mi sarebbero sembrate un atto di dignità e un dire basta ad una situazione ridicola, in cui nonostante tutto quello che è stato fatto basta una socnfitta per metterlo sempre in discussione e per far scatenare il toto allenatori. prendersi le proprie responsabilità e rinunciare ad un contratto milionario non mi sembrano sinonimo di abbandonare la nave, anzi... boh, sarò io che sono troppo legato ai numeri che faceva in campo caon la maglia della doria..l.
a me sembra che mancini abbia detto che voleva andarsene solo per poter pretendere un aumento e più poteri in società.... moratti c'é cascato come al solito ed il mancio ha usato una sconfitta per ottenere una bella integrazione di stipendio.... (in effetti questa è classe.... magari fossi capace pure io di numeri del genere...). Del resto un allenatore che ha vinto gli ultimi 2 campionati ed è primo in classifica ora dovrà pur mangiare...
PS a proposito del passato, c'era qualcuno che diceva che si capiva che la juve vinceva grazie alla corruzione perché poi in Europa non vinceva un cazzo.... Del resto quella era una squadra di perdenti....
"Te conocí de niño/ allá en el campo aquel de Córdoba argentina,/ jugando entre los álamos y los maizales,/ las vacas de las viejas quintas, los peones.../ No te vi más, hasta que supe un día/ que eras la luz ensangrentada, el norte,/ esa estrella/ que hay que mirar a cada instante/ para saber en donde nos hallamos. (Ti conobbi bambino laggiù tra i campi di Cordoba argentina, che giocavi tra i pioppi e i campi di mais, le vacche delle vecchie fattorie, i peones. Non ti rividi più, finchè non seppi un giorno ch'eri la luce insanguinata, il Nord, la stella che bisogna guardare in ogni momento per sapere dove ci troviamo.)"
18 commenti:
Ciao Facce-Big, non temere io ti sto per raggiungere con il mio orgoglioso ma purtroppo inutile tifo per Hillary Clinton, contro quell'esibizionista sponsorizzato da quella saputella che si crede attrice. Pazienza, sono giorni che mi preparo alla disfatta finale, manca solo l'ora x.
cazzo centra hillary clinton?
già si cerca di cambiare discorso?
io per rimanere in tema butto lì questa provocazione: l'internazionale, dopo aver affossato l'originale vecchia signora con tutti i mezzi a sua disposizione, ne subisce la maledizione, e beffa suprema, ne diventa incarnazione, vincendo facile campionati (col favore della classe arbitrale) e diventando squadra da barzelletta in champions league. mancini poi è riuscito a diventare anche più antipatico di don fabio capello. eliminazione giusta per quello che si è visto in campo, non ci sono recriminazioni che tengano.
che altro aggiungere? ah già... GODO!
Volevo dimostrare la mia solidarietà al Facce anche se, tornando a ieri sera, è inaccettabile sbagliare goal fatti, e restare in inferiorità per un fallo addirittura a centrocampo...
Mi sembra, dalle ultime notizie, che Moratti voglia cacciare subito Mancini per Mihajlovic; dalla prossima stagione arriverebbe Mouhrinho. Se fosse così, finalmente Moratti pratica la tolleranza zero. Era ora.
Alla fine a me è dispiaciuto, quattro inglesi su quattro sono un po' troppe. Cacciare Mancini (che a me peraltro non sta simpatico) mi sembra pura follia, oltre che ingratitudine, così rischia di perdere anche lo scudetto
mi pare che il Mancio se ne vada per i cazzi suoi...e Morattix non è d'accordo. Cj invece di scrivere post inopportuni sui blog altrui perchè non mi mandi lo stramaledetto nome dello stracazzo di falegname???
basta con l'utilizzo del servizio pubblico per questioni private!
Scherzi a parte, personalmente l'eliminazione dell'Internazionale mi lascia piuttosto indifferente (da anni ormai provo emozioni sportive solo per i Los Angeles Lakers, ma questo è un problema mio...). Credo invece che ieri sera l'unico uscito sconfitto da San Siro sia stato quel fighetto di Mancini, che col suo annunciare l'addio quando la SUA SQUADRA era ancora sotto la doccia, si sia rivelato a tutti per quello che è. Un egoista. Un bell'esempio di comandante che lascia prima dell'equipaggio la propria nave.
A casa subito, coraggio Moratti!
a proposito, io consiglierei a Moratti di comprare Pau Gasol...un grande
la farsa segna una nuova tappa, con Moratti che dice che mancini resta...
Io faccio davvero fatica a capire: il Milan è uscito dalla Champions, è quinto in campionato a 20 punti, gioca da far cagare, eppure dopo l'eliminazione non c'è stata mezza polemica. L'Inter è prima in campionato, eppure basta una sconfitta (seppur pesante) con conseguente eliminazione per scatenare il finimondo. credo che il Mancio dovrebbe andare a lezione da Ancelotti, da Ranieri, da Cuper (che io avrei tenuto all'Inter a vita), insomma da quei tecnici che fanno della serietà, del rigore, dell'umiltà una bandiera. Aldilà di meriti o demeriti tecnici, per i quali ciascuno di noi ha, giustamente, opinioni diverse (del resto il calcio non è una scienza esatta).
Detto questo, e smaltita la delusione (del resto un saggio folle come il Brugna, dopo aver urlato per le sconfitte del Piace nelle lunghe trasferte della serie A, mi diceva -in dialetto- "anche se avessero vinto, domani mattina mi sarei dovuto comunque alzare alle 5 per andare a lavorare")vorrei sottolineare il bellissimo clima che si è respirato a San Siro, gran tifo, grande sportività (molti gli inglesi presenti mischiati nei vari settori, oltre al gruppone della curva), e alla fine tutti in piedi ad applaudire. Credo che la maturazione europea di una squadra passi anche attraverso questo (ricordo ancora con vergogna l'indegna rissa di Valencia e i petardi a Dida dopo due eliminazioni).
la rissa di Valencia è stato il momento più alto del "gruppo Inter"...le cose si risolvono così, da uomini
negli ultimi anni l'inter ha cambiato molti allenatori:
1998/99 SERIE A 1. SIMONI LUIGI (Italia - Crevalcore)
2. LUCESCU MIRCEA (Romania)
3. CASTELLINI LUCIANO (Italia - Milano )
4. HODGSON ROY (Inghilterra)
1999/00 SERIE A 1. LIPPI MARCELLO (Italia - Viareggio)
2000/01 SERIE A 1. LIPPI MARCELLO (Italia - Viareggio)
2. TARDELLI MARCO (Italia - Luccai)
2001/02 SERIE A 1. CUPER HECTOR (Argentina)
2001/02 SERIE A 1. CUPER HECTOR (Argentina)
2002/03 SERIE A 1. CUPER HECTOR (Argentina)
2. VERDELLI CORRADO (Italia - Lodi)
3. ZACCHERONI ALBERTO (Italia - Meldola)
2003/04 SERIE A 1. MANCINI ROBERTO (Italia - Jesi)
2004/05 SERIE A 1. MANCINI ROBERTO (Italia - Jesi)
2005/06 SERIE A 1. MANCINI ROBERTO (Italia - Jesi)
ma figa...lasciate che almeno la squadra si abitui all'allenatore!
che cazzo di senso ha cambiare così spesso allenatore...arriva uno e impone un tipo di gioco che verrà appreso e consolidato in mesi di lavoro, ma no: durante quei mesi l'inter non vince. E allora? Cambiamo allenatore. Così mentre si stanno ancora apprendendo gli insegnamenti di tizio, arriva caio che dice: "si rifà tutto daccapo ragazzi"
Non ha senso...non è che basta la presenza di un tecnico e per magia questi giocan bene...ci vuole tempo e dedizione...
Dopo 100 anni di calcio non c'e' + niente da inventare...gli schemi son sempre quelli, le tattiche pure...basta un allenatore che ci sappia minimamente fare e abbia ascendente verso i giocatori, non serve ingaggiare l'allenatore più blasonato...
"il Milan è uscito dalla Champions, è quinto in campionato a 20 punti, gioca da far cagare, eppure dopo l'eliminazione non c'è stata mezza polemica."
sai com'è quando si viene da un 2007 con vittoria di Champions, Supercoppa e Intercontinentale a volte si tende ad essere più indulgenti su un'eliminazione.
dal Milan di Sacchi ho visto 8 finali di Coppa Campioni/Champions, 5 vinte. insomma non mi dispero per quest'anno.
altro curriculum, certamente, per l'Inter.
Complimenti alla Fiorentina, almeno lei ha salvato la nostra faccia di fronte allo strapotere inglese.
sarà che il mancio è sempre stato il mio idolo da calciatore, anche se antipatico, ma alcune vostre dichirazioni mi sembrano francamente esagerate.
il mancio ha preso in mano unbanda ingovernabile, piena di fighetti marci e di gente che faceva il cazzo che voleva, talenti bizzosi e conclamati succhiastipendi per trasformarla bene o male in una squadra, magari non la più spettacolare ma una squadra.
e ha vinto l'equivalenet di quello che ha vinto l'inter nei precedenti vent'anni, anno più ann0o meno.
certo ha approfittato di situazioni contingenti, ma è altrettanto vero che avrebbe potuto addirittura vincere di più nelgi anni dove il campionato era palesemente falsato da un sistema (lasciatemelo dire da tifoso bolognese...), non esistendo la controprova.
in breve: mi sembra che cacciarlo sarebbe una cosa schifosa, davvero.
le sue dimissioni, se fossero state confermate, invece mi sarebbero sembrate un atto di dignità e un dire basta ad una situazione ridicola, in cui nonostante tutto quello che è stato fatto basta una socnfitta per metterlo sempre in discussione e per far scatenare il toto allenatori.
prendersi le proprie responsabilità e rinunciare ad un contratto milionario non mi sembrano sinonimo di abbandonare la nave, anzi...
boh, sarò io che sono troppo legato ai numeri che faceva in campo caon la maglia della doria..l.
a me sembra che mancini abbia detto che voleva andarsene solo per poter pretendere un aumento e più poteri in società.... moratti c'é cascato come al solito ed il mancio ha usato una sconfitta per ottenere una bella integrazione di stipendio.... (in effetti questa è classe.... magari fossi capace pure io di numeri del genere...).
Del resto un allenatore che ha vinto gli ultimi 2 campionati ed è primo in classifica ora dovrà pur mangiare...
PS
a proposito del passato, c'era qualcuno che diceva che si capiva che la juve vinceva grazie alla corruzione perché poi in Europa non vinceva un cazzo.... Del resto quella era una squadra di perdenti....
Figa, pungentissimo l'anonimo da San Donato!!
L'anonimo alcolista da san donato potrebbe almeno avere la decenza di firmarsi....veo Vinnie?
Figuriamoci se io mando commenti anonimi....
ciaoo
Posta un commento